Italian Bike Festival 2019. Tante novità e tantissimo pubblico

Marco Berti Quattrini
Un successo sotto tutti i punti di vista quello della seconda edizione del festival riminese dedicato alle bici
17 settembre 2019

Sole mare e bici... tante bici e tutte da provare. Gli ingredienti perché l'Italian Bike Festival fosse un successo c'erano tutti e così è stato. La seconda edizione dell'appuntamento riminese ha portato tra gli stand di oltre 300 brand più di 40.000 visitatori. Tantissimi appassionati accorsi per sfruttare la possibilità di provare gratuitamente i modelli 2019 e 2020 di quasi tutti i più grandi Marchi bici e eBike. Anche qui confermata la tendenza che vede un costante incremento di interesse verso le bici elettriche e abbiamo visto tante novità, soprattutto offroad, ma è decisamente in aumento il numero di eBike stradali e soprattutto urban. 
 

Molto seguiti anche i Talk Like This momenti di approfondimento dedicati al mondo della bici, che hanno visto sul palco grandi campioni del ciclismo su strada, della MTB e del Triathlon (Mario Cipollini, Gilberto Simoni, Damiano Cunego, Alessandro Ballan, Davide Cassani, Alessandro Petacchi, Marco Aurelio Fontana, Davide Uccellari e tanti altri).
 

Spettacolare e di grande impatto è stata la gara eEnduro che si è svolta in nottura sabato sera, ma anche le esibizioni di Paolo Patrizi e del Cobra Team di BMX Freestyle hanno intrattenuto il pubblico di appassionati e curiosi.

“Quando abbiamo immaginato Italian Bike Festival avevamo un sogno, realizzare una grande festa dedicata a tutti gli appassionati del mondo del ciclismo, che riuscisse a coinvolgere il mondo delle aziende e ad arrivare anche ai semplici curiosi – hanno dichiarato Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio, organizzatori di Italian Bike Festival, che hanno aggiunto – Con questa seconda edizione, benedetta da un clima estivo, abbiamo visto il nostro sogno concretizzarsi.

Il ringraziamento più grande va, oltre alle tantissime aziende che hanno deciso di scommettere su di noi, a tutti i partecipanti. Vedere una così alta affluenza e una partecipazione attiva di appassionati provenienti da tutta Italia è sicuramente la soddisfazione più grande. La vera sfida però inizia adesso. Dovremo raccogliere tutti i feedback ricevuti in questi tre giorni e iniziare fin da subito a preparare una terza edizione ancora più grande e ancora più ricca di contenuti. Se lo merita questo territorio, per il supporto e l’attenzione dimostrata verso questo settore. Se lo meritano soprattutto gli appassionati che mai fino ad oggi avevano avuto una manifestazione ideata su misura per loro”.