eBike. Cannondale riprogetta la Moterra e lancia la Habit NEO

Marco Berti Quattrini
Due novità in casa Cannondale: la Moterra e la Habit NEO
20 luglio 2019

Cannondale presenta due nuove eMTB: la Moterra e la Habit NEO. La nuova Moterra è una all-mountain progettata per le discese più estrema e per le salite più tecniche. Ha un’escursione anteriore e posteriore da 160 mm e monta ruote da 29” (la taglia S ha ruote da 27,5”).

Per chi dell’estremo fa una religione sarà disponibile anche la Moterra SE, che ha una forcella RockShox Boxer da 180 mm, un ammortizzatore con piggy back Super Deluxe Select e pneumatici Maxxis Assegai.
 

La Habit NEO è una eBike che punta tutto sull’agilità e sul divertimento su sentieri veloci e scorrevoli. Al posteriore monta una sospensione da 130 mm, e all’anteriore una forcella da 140 mm con ruote da 29”. E’ l’equivalente con motore elettrico della versione Habit muscolare.

Entrambe le eBike sono equipaggiate con il nuovo motore elettrico Bosch Performance CX alimentato dalle batterie Powertube da 500 Wh e 625 Wh, totalmente integrate ma facilmente rimovibili. 

I telai, in entrambi i modelli, sono in fibra di carbonio Cannondale BallisTec e montano un sistema di sospensioni Proportional Response in base alla taglia scelta dal rider. Questa tecnologia di progettazione innovativa modifica la cinematica delle sospensioni in base alla misura del telaio, per garantire la migliore risposta possibile delle sospensioni.

Entrambe le bici elettriche dispongono di reggisella telescopico, e potenti freni a disco idraulici da 220 o 200 mm. La nuova Moterra sarà disponibile in 3 modelli, oltre alla Moterra SE. La Habit NEO sarà disponibile in 4 modelli.

 

Argomenti