Bike Festival 2019. Tutte le novità eBike più interessanti

  • di Alex Boyce
Tante novità a Riva del Garda per il Bike Festiva 2019. Tutte quelle più interessanti nel nostro video
  • di Alex Boyce
7 maggio 2019

Il Bike Festival 2019 è stato accolto da Riva del Garda con pioggia e freddo, ma fortunatamente le aziende presenti hanno messo in mostra molti nuovi prodotti di qualità e gli appassionati poco si sono curati del meteo. La gamma di motori - per iniziare -  è aumentata in modo significativo: TQ, Bosch, Brose, Rocky Mountain, Polini e Fazua e in giro ci sono anche voci di altre compagnie che presenteranno novità.

Flyon ha lanciato la sua nuova gamma con motori da 120 Nm che hanno emozionato i tanti ciclisti che hanno avuto la possibilità di salire in sella. In prova anche Ghost, Trek, Specialized, Bianchi, Thok e numerose altre aziende che hanno fatto testare le proprie bici elettriche (e non) a tutti i ciclisti arrivati a Riva. La qualità dei prodotti quest'anno è molto alta, e ci ha colpito come si sia invertita la proporzione tra bici muscolari ed elettriche. Solo lo scorso hanno le eBike erano una minoranza mentre in questa edizione sono almeno 8 su 10.

Oltre alle Case ci siamo dedicati a scoprire le nuove componenti e approfittando della presenta a Riva del Garda dei migliori tecnici delle diverse aziende ci siamo aggiornati sullo stato dell'arte della tecnologia applicata alle due ruote. Abbiamo visto le nuove Fox, totalmente elettroniche e configurabili, il cambio wireless di Sram e il nuovo motore Brose con trasmissione a cinghia.